venerdì 30 dicembre 2011

Fine del mondo

Alcuni credono che il mondo finirà nel 2012.

Sgrat...sgrat...

I Maya hanno deciso di interrompere il loro fantastico calendario precisamente il 21 dicembre 2012 e chi sostiene la teoria della fine mondo in quel giorno sa addirittura "come" avverrà questa fine: tsunami, eruzioni vulcaniche, uragani, radiazioni che arriveranno dallo spazio, tempeste e tragedie di ogni tipo. Ah, ci saranno anche gli alieni che giustamente decideranno di arrivare (o di manifestarsi a noi) sulla terra proprio il giorno della sua fine. Logico no?


Arisgrat...arisgrat...

La palla di vetro per prevedere tale tragica fine ce l'hanno anche alcuni interpreti della Genesi (il primo libro della Bibbia) e dello Yi Jing (il libro dei mutamenti dell'antica Cina). E non dimentichiamo di citare le ormai note profezie di Nostradamus che in vita sua non aveva altro da fare che scrivere quartine che dicono tutto e non dicono niente così possono sempre essere interpretate.

....

Ma come, il 2012 doveva essere l'anno della mia rinascita, delle mia risalita sociale e lavorativa, del mio successo in qualsiasi campo o settore e mi volete far finire il mondo??? 

E poi scusate, ma perchè il mondo deve per forza finire in modo tragico?? Se ci addormentiamo tutti e ci svegliamo in un bel posto? NO, non va bene???

Lo scorso anno un mio vicino mi disse che l'11 maggio ci sarebbe stato il terremoto a Roma. Secondo lui la città sarebbe stata devastata e giustificava l'imminente tragedia appellandosi alle teorie di Raffaele Bendandi, un uomo vissuto ai primi del '900 che riteneva di essere in grado di predire i terremoti. La tradizione popolare in effetti gli accredita alcune profezie poi avveratesi (tipo l'evento sismico che colpì le Marche nel 1924).

Io non lo so. So solo che l'11 maggio scorso ero a Roma e non è crollato nulla. Non è stata avvertita neanche una piccola scossetta.

Quindi ho deciso una cosa: semplicemente me ne infischio!

Lascio agli altri il compito di strapparsi i capelli, farsi prendere dal panico o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Tanto, se veramente finisce il mondo nel 2012, che posso farci io? Dove posso andare? Scappo su Marte? 

Sapete se già hanno attivato il servizio di navette verso il pianeta rosso??



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...