martedì 22 maggio 2012

Questione di spesa

Quando la tua donna ti chiede di accompagnarla a fare la spesa, caro uomo, pensa bene a ciò che rispondi. Un "sì" detto a bruciapelo potrebbe essere il preludio di  un bel mal di schiena.

Le donne fanno cose che tu neanche riesci ad immaginare. Riescono a svolgere contemporaneamente diverse incombenze: gestiscono l'organizzazione della casa, accompagnano i bambini a scuola, vanno a lavorare, preparano da mangiare, lavano, stirano, pagano le bollette, si ricordano quando scade l'assicurazione della macchina, quando bisogna fare il tagliando, quando si devono fare le visite di controllo, non dimenticano mai i compleanni e le ricorrenze e tra le tante altre cose della lista, VANNO A FARE LA SPESA.

La spesa è sempre una grande avventura. Almeno una volta a settimana bisogna fare quella "grossa", che ti permette di comprare solo poche cose nei giorni a seguire. D'altronde, se TU mangi tanto, la spesona serve.

Poi, quando arrivi al supermercato con la tua listina in mano, ti trovi improvvisamente davanti ad un mare di offerte che non puoi assolutamente lasciarti scappare. E quindi torni a casa con una cassetta di verdura che non avevi preventivato, dieci pacchi di tortellini che scadono dopo due giorni, quattro petti di pollo interi che ti sei faticosamente conquistata sgomitando con il pensionato del sesto piano incontrato casualmente davanti al banco macelleria.

Certo, se ci sono due belle braccia forti su cui poter contare la missione spesa può essere ancora più determinata. Sai quelle 6 buste di detersivi che da sola non riusciresti a portare?? Le puoi aggiungere alle altre 6 buste di spesa che hai appena caricato in macchina.

Senza dimenticare poi che la spesa va fatta con il pargolo più piccolo al seguito che poco prima di entrare al supermercato vuole essere allattato. Quindi carica e scarica la carrozzina, metti la cintura al seggiolino, sali, scendi, aspetta, risali, riscendi, torna indietro che manca un pezzo e finalmente hai fatto! Come si fa a spingere contemporaneamente carrozzina e carrello? Questione di abitudine.

Ma in fondo, cosa vuoi che sia, caro uomo. Per noi donne è una mattinata come tante. Non capisco perchè ti senti stremato dopo aver portato fino al terzo piano qualche bustina di spesa (vedi foto). Ma perchè ti butti sul letto a faccia in giù?


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...