lunedì 29 ottobre 2012

Il torneo di calcetto

Il mio uomo, che è uno sportivo, mi ha annunciato con fierezza: "Amore, sto per iniziare un torneo di calcetto con gli amici. Giochiamo una volta a settimana, giusto per divertirci, ma il torneo andrà avanti tutto l'anno".

E io che rompiballe non sono ho subito pensato che fosse una buona idea. Sì perchè bisogna staccare  la spina ogni tanto, trovare spazi per se stessi, se no si diventa matti. E gli uomini si sà che amano tanto sto pallone, quindi perchè negarglielo? E poi è anche un modo per stare in compagnia, passare un pò di tempo con gli amici.


Prima partita del torneo.
"Amore come è andata?"
"Lasciamo stà..."
"Avete perso?"
"Anche"
"Cioè?"
"Sono entrato un campo e dopo cinque minuti ho preso uno strappo. Non sai che dolore! Due tiri ho fatto. Il primo ho avvertito dolore, ma ho continuato a giocare, il secondo ho sentito proprio strap e mi sono dovuto fermare".
"Mi stai dicendo che hai giocato solo 5 minuti e il resto del tempo sei stato in panchina?"
"E che dovevo fare? E' successo per colpa della palla: visto che era piovuto era piena di acqua e quindi più pesante."
"Mmm sì. E gli altri che hanno detto?"
"E niente che dovevano dire. Hanno continuato a giocare senza di me. Io ho provato a dargli indicazioni, ma non mi ascoltavano e abbiamo perso 12 a 3".
"Come inizio non c'è male.."

Seconda Partita
"No, no. Stasera non ce la faccio a giocare. Mi fa ancora male lo strappo, però devo andare anche se sto in panchina se no in base alle regole del torneo vincono gli altri a tavolino.
E dopo la seconda partita
"Hanno vinto?"
"Naaa..."
"Ah..."
"13 a zero"
"Azz..."
"Il problema è che si sono un pò scaldati gli animi e si sono messi a litigare"
"Le due squadre?"
"No, solo la mia. Tra di noi, ma io non mi sono messo in mezzo"
"Ecco".

Terza partita
Rimandata per litigi tra i componenti della squadra.

Cari uomini, ma voi siete strani davvero. Ma possibile che invece di andarvi a divertire tornate a casa che sembra vi abbiano menato e per di più arrabbiati con i vostri amici? Da donna mi chiedo cos'è che scatta nella mente di un uomo quando vede un campo di pallone, sia da giocatore che da spettatore. Ste vene che pulsano sulle tempie, gente che sputa, le bocche allargate in smorfie sovrannaturali...uomini, ma vi siete mai chiesti che immagine date di voi stessi quando invitate una donna a vedervi giocare? E manco vi divertite??
Eppure quando uscite di casa siete tutti contenti.
Scusate, ma questo è un lato di voi che umanamente non capirò mai.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...