martedì 2 ottobre 2012

In Camerun con Claudia



Aprire un blog significa entrare in un mondo nuovo e sconfinato di idee, progetti e prospettive. Ti rendi conto che quello che all'inizio può essere un gioco o semplicemente un luogo di libero sfogo può anche diventare una piattaforma di lancio e diffusione di progetti importanti come quello di cui vi racconto oggi.


E' in partenza per il Camerun una delegazione di persone tra cui giornalisti, rappresentanti dell'Unicef, volti noti dello spettacolo e una blogger, Claudia Porta (la casa nella prateria). Obiettivo della missione: essere testimoni della campagna per l'eliminazione del tetano materno neonatale. 

Forse non tutti sanno che questa malattia, che in Occidente è scomparsa da tempo, nei Paesi in via di sviluppo mette ancora a rischio la vita di milioni di donne e bambini a causa della scarsa igiene al momento del parto. Si trasmette con il taglio del cordone ombelicale e si può prevenire somministrando un vaccino contro il tetano alle mamme.

Anche grazie alle famiglie italiane, la campagna Insieme contro il tetano neonatale, promossa da P&G Italia in favore di Unicef, ha permesso di donare negli ultimi due anni 45.418.145 vaccini. I successi ottenuti sono già molti, ma l'obiettivo della campagna è quello di eliminare il tetano materno e neonatale in 59 pesi in via di sviluppo entro il 2015.

Ecco cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo.
  1. condividere in rete le notizie di Claudia che ci terrà aggiornati a questo link sull'andamento della campagna;
  2. condividere le sue foto per fare un tam tam in rete;
  3. sostenere concretamente la campagna dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012, acquistando i prodotti legati all'iniziativa. Per ogni confezione acquistata P&G Italia donerà all'Unicef l'importo pari all'acquisto di una dose di vaccino. Ecco i marchi che aderiscono: Dash, Gillette, Pantene, Oral-b, AZ, Olaz, Herbal Essences, ACE, Ambi Pur, Fairy, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal.

Sono prodotti che usiamo abitualmente, quindi, perchè no?





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...