lunedì 4 marzo 2013

Scritto in un pugno

Signori, vi presento il mio pugno e lo faccio per un motivo preciso.

Anni fa ho avuto uno strano incontro e me lo ha ricordato recentemente una mia amica a cui lo avevo raccontato. Protagonista dell'incontro è astato appunto, il mio pugno. No, non l'ho tirato in faccia a nessuno...se sapeste a cos'altro può servire un pugno...

Ora ve lo dico.


Ero in spiaggia. Estate piena, un caldo bestiale. All'epoca ero una mamma single che aveva le occhiaie come accessorio fisso. Mio figlio era una bestia. Non dormiva, non si fermava un attimo, sbatteva in continuazione e per di più si mangiava la sabbia. Ero molto magra perchè ero molto stanca. Il mio più grande desiderio era quello di potermi tuffare a volo d'angelo su un grande letto e sprofondare in un sonno lungo e ristoratore. 

Al mio fianco avevo gli amici di sempre, quelli che mi sopportano da tempi immemorabili. Uomini manco a parlarne. 

Insomma ero in spiaggia. Correvo dietro a quel nano di mio figlio. 
A un certo punto mi si è avvicinato un tipo. Uno di quelli che vende le statuette di legno. Non ho neanche fatto in tempo a dirgli niente che quello mi fa preso il polso e mi ha guardato il pugnetto che vedete in foto.
Ma che vuole sto tipo qui??
"Tu hai solo questo?", mi ha chiesto indicando mio figlio.
"Sì", ho risposto io.
"No, no - ha detto lui - tu TRE! Due maschietti e una femminella!".
"MA TU SEI SCEMO!" gli ho risposto cortesemente io.

Ma dico, ma stai fuori?Ma da dove ti viene sta fantasia strana? Capirai, io donna finita, straccio di me stessa, per di più SINGLE...mi ci mancava solo un tipo che venisse a farmi previsioni non richieste che allora per me erano un incubo.

E io che pensavo volesse vendermi una statuetta...

Comunque, fatto sta che da questo incontro passano anni.
Io recupero parvenze umane e un bel giorno vado a sbattere contro una montagna d'uomo che diventa il mio LUI. Resto incinta: un maschietto. Quando il bimbo ha pochi mesi decidiamo di farne subito un altro: FEMMINA.
Azz...
Due maschietti e una femminella...come aveva detto il tipo, che se lo incontro nemmeno lo riconosco.

E tutto questo era scritto sul mio pugno? Cosa ha fatto, ha contato le pieghette della pelle?? Esistono davvero persone in grado di fare questo??


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...