sabato 2 luglio 2016

Letture estive per suocere (ma anche no)

Quale miglior occasione di un compleanno per regalare un libro alla suocera che ama leggere! Sicura che quest'anno il regalo andava liscio senza problemi mi sono recata nella solita libreria e invece ecco la sorpresa.


Come è ovvio supporre in questo periodo dell'anno le librerie non fanno altro che proporre letture estive IMPERDIBILI. Insomma, come fai tu amante dei libri a non comprare quelli che ti propongono lì in bella vista impilati in modo così carino?
Se poi c'è anche una commessa nuova nella tua solita libreria ecco che i consigli sulle letture estive possono diventare qualcosa di indimenticabile.

PROPOSTA N.1
Alla domanda di rito "posso aiutarla" corredata di sorriso amichevole non ho potuto evitare di rispondere.
"Sto cercando un libro da regalare a mia suocera".
"Ah perfetto!! Ci sono molte nuove uscite. Ad esempio mi viene in mente un triller molto bello, AVVINCENTE, ENTUSIASMANTE..."

Pausa.

"...però..."
"però cosa?" mi sono permessa di domandare.
"Io lo consiglio vivamente, ma non so se per le il titolo è adatto".
"Perchè? Qual'è il titolo?"
"LA VEDOVA".
Ecco. Anche no grazie.

Andiamo avanti.

PROPOSTA N.2
Avvincente saga familiare che la gentile commessa fa scivolare nelle mia mani.
Bello, bellissimo, a sentire lei.
Leggo la trama. Intrecci familiari vari che ti fanno incrociare gli occhi solo leggendo la trama sulla copertina. Poi il colpo di scena che ti fa capire lo stile del libro. Lui, il protagonista, che circuisce e seduce la giovincella di turno...insomma...UN ROMANZO EROTICO.
A mia suocera.
Un romanzo erotico.
Ma questa chi ce l'ha messa lì a dare consigli?

PROPOSTA N.3
Una storia di quelle che ti entrano nel cuore. Come fai a non essere toccata dalle vicende di questa giovane donna vissuta negli anni '20? Come fai a restare indifferente alla guerra, alla deportazione degli ebrei, allo sterminio della sua famiglia, alle tragedie varie che la colpiscono...

Ma una lettura più leggera no??
Una lettura estiva...per rilassarsi...ha presente cara commessa??
Suocera...vacanze...



COSA HO COMPRATO ALLA FINE
Abbandonata definitivamente la commessa ai suoi deliri personali ho fatto da me e sono andata sul sicuro: Robert Galbraith: La Via del Male.

Come molti sapranno Galbraith è lo pseudonimo usato da K.J.Rowling, l'autrice della saga di Harry Potter.
E visto che sia la suocera che io abbiamo già letto e apprezzato le indagini di Cormoran Strike, protagonista dei precedenti libri firmati da Robert Galbraith, ho acquistato il mio regalo a cuor leggero.
E ci ho azzeccato perchè alla suocera è piaciuto.







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...