lunedì 12 dicembre 2016

Io a più libri più liberi

Chi segue questo blog sa che sono una freelance e lavoro nel mondo della comunicazione. Da qualche tempo collaboro come editor con una casa editrice e in questi giorni sono stata a Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria che si è tenuta a Roma, dal 7 all'11 dicembre presso il Palazzo dei Congressi dell'Eur.

La fiera è il luogo ideale per chi ama i libri e non solo. Tanti sono stati gli eventi culturali in programma e tanti gli ospiti illustri che hanno preso parte a presentazioni, dibattiti, convegni.

Bellissimi, oltre ogni immaginazione, i personaggi che hanno animato queste giornate: parlo delle persone comuni, degli autori pazzi che si sono avvicinati al nostro stand e a quello di molti altri, dei folli tra i quali il tipo che invece di chiederci quanto costavano i libri ci ha detto che voleva acquistare il calendario (per altro in scadenza) del 2016 che avevamo messo sulla parete per coprire una macchia.

La fiera è stata una bella occasione anche per i bambini che hanno potuto partecipare ai vari laboratori. I miei si sono divertiti moltissimo anche perché non erano soli, ma in compagnia di alcuni amichetti. L'8 dicembre è stata una giornata a loro dedicata, per l'occasione abbiamo anche deciso di fermarci a mangiare al McDonalds di fronte e solo chi c'è stato in quel giorno può immaginare la FOLLA che c'era. Per questo motivo io e altri due genitori abbiamo deciso di spedire i 6 pargoli e il mio LUI a prendere i tavoli mentre facevamo la fila. 

In quel lasso di tempo è accaduto un fatto simpatico. Un tipo notando il mio LUI seduto da solo con tutti quei ragazzini non ha potuto fare a meno di farsi gli affaracci suoi e quindi con timore (o forse no) gli ha domandato se per caso fosse un NEOCATECUMENALE. 
Avete presente? Tanti figli quanti il Signore ne manda?

Premetto: non NON siamo neocatecumenali, ma il mio LUI, vista l'espressione del tipo gli ha detto di sì.

Quindi sappiate che da oggi c'è qualcuno in zona Eur a Roma che sta raccontando in giro di aver incontrato una famiglia di neocatecumenali: il padre era pieno di figli, alcuni dei quali poi sembravano (stranamente) avere la stessa età, ma magari erano gemelli e la storia è vera perchè dai, io che la racconto li ho visti coi miei occhi!
E quindi eccovi spiegato come nascono le leggende metropolitane che poi passano di bocca in bocca 😂. 





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...